domenica 21 ottobre 2007

Cesso di bar!


Cesso di bar!
Originally uploaded by Flaviakappa
Fantastico questo fotomontaggio di un affezionato di Tg Rue, si fa chiamare Gregory Beatson e vive in Spagna.

¡Te quiero!
Flaviakappa

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Che vogliamo dire? Niente, è il solito film già visto che si chiama: FACCIAMOCI DEL MALE. Ognuno fa come vuole e nessuno dice niente. Arredo urbano? Rispetto del contesto storico e ambientale? Omogeneità e compatibilità dei materiali? Aderenze cromatiche generali? Accessibilità ai disabili? Cos'è, "robba che 'sse magna?" Basterebbe tirare giù una decina di punti assolutamente imprescindibili per determinate attività e per determinate zone urbane prevedendo altresì alcune specifiche agevolazioni per chi deve assolutamente adeguarsi. E poi personale addetto ai controlli e alle segnalazioni di inadempienze alle regole stabilite con pubblicazione di classifiche in base ai gusti e alle segnalazioni dei clienti. Tutto qui. Internet potrebbe essere uno straordinario veicolo per questo. Infatti basterebbe dire, pubblicamente però, che, come dice l'indice statistico, l'87% delle persone ha risposto dicendo che la ristrutturazione del Caffè Sestili non piace. Perchè, non si può? Poi non parliamo dell'igiene, della disponibilità e cortesia, del parlare almeno un'altra lingua oltre al dialetto ascolano, della pessima musica ad alto volume, del fatto addirittura nemmeno rispondere ad un semplice "buongiorno" appena si entra in un negozio o locale. Fantascienza! Scusate la lunghezza.

Anonimo ha detto...

Volevo precisare che le ultime cose che ho detto non sono riferite direttamente al Caffè Sestili ma in generale a molti esercizi commerciali della città. Provare per credere. Appena entrate dite subito, possibilmente a voce alta e con un sorriso: BUONGIORNO! oppure BUONASERA! Un VERO commerciante vi risponderà allo stesso modo. Io, nella stragrande maggioranza dei casi invece, soprattutto nei bar, ho riscontrato o silenzio o peggio ancora un'espressione del viso corrispondente a: CHI CAZZ'E' QUISSE, MO'? Da piangere.

Flavia Cenciarini ha detto...

Sono d'accordo:
si considerano commercianti per Diritto Divino. :-)

Anonimo ha detto...

Lla Fabbio pero' no!

Anonimo ha detto...

Lla Ffabbio pero' no!

Flavia Cenciarini ha detto...

Mi piace questo rafforzativo della doppia pubblicazione!

Lla Ffabbio è "L'isola felice!" :-)
Lori's Bar dal 1978.
With Compliment!

Flaviakappa

Anonimo ha detto...

:)

Anonimo ha detto...

Vu nuncesete capito cosa!!
Intanto seme state quasc candidati all'OSCARE, cioé volevo a dire all'UNESCO.
Cretechete cretechete, viecchi rembambite.
Kesta è arte conpemporanea, come tutte le rotonde.
Gerete gerete lu munne e po vedete.

Flavia Cenciarini ha detto...

Esatto!
Stesso tipo di arte dell'opera sulla rotatoria della Ceat!

Il BRUTTESCO lu seme già vinde! ;-)

Anonimo ha detto...

è inutile dire che concordo pienamente con il bastian contrario della situazione,vedo che qui una bella spallata gliela diamo tutti,perchè non pubblicarlo sto blog?magari con un minigiornalino autoprodotto,"ciclostilato in proprio" come si dice da far girare....e cmq ragà,nge sse và e amen.penso che con tutti coloro che bloggano da Flavia,se non ci andiamo gia una bella fetta di guadagno se l'è giocata...io personalmente davanti ci passo spesso e dentro ci vedo poco o niente...speriamo duri sta cosa.
mi dispiace per loro ma prima di fare na cosa così dovevano pensarci bene...

Anonimo ha detto...

Aredetece l'osteria d' Pippo!

Anonimo ha detto...

chella de Papò,de Narducce e de la sora Titina!!! probbia quelle che ce manca in Ascoli

Flavia Cenciarini ha detto...

...co' nu bielle briscolaetressette! ;-)

Anonimo ha detto...

...na bruschetta, necco' de pa' che ll'olie...

Anonimo ha detto...

lu portacenere ccima a lu tavelì e li carammelle PIP pe chigghie che fuma che nen s'è mai capite che uste teniè... però era bbone pe nen fatte cioccà che sive bivete...funzionesse pure pe l'etilometre???

Anonimo ha detto...

Anche io ho vissuto quel periodo e frequentato quei luoghi. Che rimpiango anche perchè erano, dal punto di vista economico, alla nostra portata. Quello che si spende oggi per due aperitivi i' ce pigghiava na sbornia a chemmeniò!

Anonimo ha detto...

e la pizza che la mortadella de Caterina? che lu bisolfite e la gazzosa? o li crostine che la saggiccia e li funghe de Middio? ne veleme parlà?

Anonimo ha detto...

Eh, ne veleme parlà....ma al passato....è robba che nge sta ppiù!

Anonimo ha detto...

A P P U N T O ! ! ! ! !

Anonimo ha detto...

E se sse rrapresse nu locale cuscinda?

Anonimo ha detto...

fa li matt quatrì....

Anonimo ha detto...

Preparete li Documente, la vogghie apri' ie ss'osteria!

Anonimo ha detto...

sci,l'apreme llà a Meletti,vendeme jo nterra lu bancò,scheppeme lu parquet,lanceme li siedie de ferre che lli tevelì brutte e ce sckiaffeme na stufa a pellet lla mmiezze,quattre silos de pvc pe lu vì che li serpentine a neon,la conca dell'acqua pe resckiaratte quanne te vuommete adduosse e ssusopra ce faceme la trattoria de lu mattonate reveduta e curretta secunne l'architette de gride de sti tiembe...tande mo peteme fa nda cazz ce pare...ppuo rapeme a zero Maleppeije e lu tegneme d'argento tipo li Rockets a Flavia gghie metteme li zeppe argentate e gghiè faceme nu vestite che lu cuki alluminio e li metteme a fa tuttaddò li oste e mmice de lu salame o lu presciutte gghie faceme servì la carne scattelata sbedese che se combra all'ikea...
tocca trevà chi pàa.... :-) :-) :-) baci et abbracci

Anonimo ha detto...

Bella qesta.

Anonimo ha detto...

lucerpende me fatte fà dò resate! Cmq, qua ce vlesse nu locale fatte bè. Fertuna che ancora ssi muorte de suonne ancora n'è fatte cosa pè l'Università. Sennò gli studenti dove va la sera? Da Leopoldus o Mr. OK che fra 50 anni ancora è cuscì come mò? O da Ballanti che cuscì li fa scappà tutte?