mercoledì 17 ottobre 2007

C'era una volta...

Ecco a voi la presentazione animata che Middio Giovannozzi mi ha inviato... Non voltiamo la testa, facciamoci sentire!

20 commenti:

escherichiacoli71 ha detto...

Allora, io dico: ci avete fatto il danno? Al danno non c'è rimedio e questo è appurato. QUINDI ADESSO IL DANNO VE LO FACCIAMO NOI!

Tutte le volte che vi chiedono se volete un aperitivo NON DOVETE ENTRARE IN QUEL BAR! BOICOTTAGGIO! VOLANTINAGGIO! VOLANTINI APPICCICATI CON L'ATTAK SULLE VETRINE!

Io ho linkato il primo post sia a Grillo che a Striscia. L'ho inoltrato a chiunque sia venuto anche soltanto una volta con me a bere in quel bar.

NESSUNO CI DEVE ENTRARE! A COSTO DI ORGANIZZARE PICCHETTAGGI ED OFFRIRE NOI L'APERITIVO ALTROVE A CHI SI PRESENTA LI' DAVANTI!

Cosa risolviamo? Prima fallisce e prima chiude le imposte. Almeno quella merda verrà nascosta alla nostra vista...

Anonimo ha detto...

ma quande sta chiuse li imposte de notte gne se pò sallà? nu lecchitte da caveau,na culata de cemiende armate....oramai la frettata l'è fatta...i + che addre velesse sapè chi cazze è fermate li deleghe pe fagghie fa llu cazzuotte su n'uocchie... quille ha da ì ngalera...a zambate llangule...

Flavia Cenciarini ha detto...

Ragazzi... vediamo di non passare dalla parte del torto!
Niente danni!

...L'embargo però mi piace ;-)

Anonimo ha detto...

Brava Flà! Anche io sono per il boicottaggio!

Cmq ne frattempo cerco di far parlare chi ha ammesso di sapere dov'è finito il lavello di rame .... lo rivoglio al suo posto con tutto il resto!

Flavia Cenciarini ha detto...

Purtroppo sono certa che non sarà assolutamente possibile tornare in dietro...

Questo non significa che mi voglio stare zitta! ;-)

escherichiacoli71 ha detto...

Ok, ok. Niente vandalismo. Però arrivare ad un nome ed un cognome della soprintendenza e poi fare un bel mass mailing per inzeppargli la posta di insulti pesanti mi pare il minimo!

Anonimo ha detto...

Ottima idea! Cominciamo a vedere se è tra questi...

http://www.cultura.marche.it/CMDirector.aspx?cat=695

Flavia Cenciarini ha detto...

Allora... voi perchè non siete neanche entrati... dentro hanno esposto un cartello con i ringraziamenti di chi ha contribuito all'opera e c'è anche il nome dell'architetto addetto dalla Sopraintendenza.

Il problema è che la Sopraintendenza interviene, negli interni di locali, solo se sono stati iscritti tra i beni da tutelare, altrimenti si può occupare e creare limitazioni solo su quello che c'è all'esterno.
Se tu hai un palazzo e lo vuoi restaurare la Soprintendenza ti deve dare il permesso solo sul colore del rivestimento e delle persiane... dentro puoi fare quello che ti pare.
Il locale di Sestili non è stato mai iscritto perchè la famiglia proprietaria dell'immobile non voleva, nel tempo, avere alcuna limitazione...
La scusa che apporta, come ha dichiarato nel comunicato stampa della riapertura, è che gli interni erano tutti rovinati ed inusufruibili....

Per dirla alla Greggio:
...MA PER FAVORE, ...PER FAVORE!!!!
Se li sono venduti tutti... e chi se li è comprati a che gli servivano? ad accendere il caminetto?

...MA PER FAVORE, ...PER FAVORE!!!!

VOLETE VEDERE CHE CE LI RITROVIAMO TUTTI AL MERCATINO IN QUESTO FINESETTIMANA?!

La Soprintendenza (come dichiara il termine stesso) dovrebbe soprintendere non solo per la cornice esterna... perchè se quella ha un valore storica e deve essere lasciata figuriamoci gli interni!
E tu.., architetto con uno bellostipendio ed un bel posto pubblico alla Soprintendenza, non scoraggi almeno uno scempio di questo genere?
Lasci che un proprietario di un quadro antico 150 anni lasci che lo distrugga e ti occupi solo della cornice?
Ma non ti vergogni di stare a guardare questa distruzione?
La famiglia proprietaria non è detto che abbia la cultura per capire... ma tu... con tutti quei pezzi di carta che hai accumulato nella vita per sederti su quella sedia...

che schifo

Mi dispiace, io il nome non me lo sono segnato, e ora non posso più entrarci che mi sparano :-)
Qualcuno di voi dovrebbe entrare, scriverselo o impararlo e dircelo... che poi gli facciamo un bel mailìng e una lettera aperta su tutti i giornali...

Anonimo ha detto...

escherichiacoli71 ...SENZA PAROLE..LA TUA IGNORANZA E LA TUA GRETTEZZA (TI ALLEGO UN LINK CHE SICURAMENTE DEVI ANDARTELO A RICERCARE)MI SPAVENTANO.

http://www.homolaicus.com/linguaggi/sinonimi/hypertext/0685.htm

TORNA A PARA' LI PECURA CUNTADI'

escherichiacoli71 ha detto...

Ambirei sapere quale particolare aspetto del mio discorso scatena la tua reazione. Al di là della mia presunta grettezza (conosco il significato della parola, ma grazie per la fonte che tornerà utile in futuro), sono disposto a parlarne, malgrado la perentorietà del tuo attacco...

P.S.: per perentorietà puoi consultare

http://www.homolaicus.com/linguaggi/sinonimi/hypertext/1181.htm#000000

Posso aver avuto una reazione emotiva a tanto scempio, ma non mi è parsa gretta, non tanto quanto il tuo uso dozzinale del dialetto. E poi io almeno mi firmo. Dietro ogni mio messaggio c'è un profilo google riconoscibilissimo. Quindi deduco che sei solo un sobillatore da due soldi e conscio di trovarmi in un ambiente amico ti rispondo per le rime:

Ma va' 'mbio' a dda' viè ssu cìnge de cule, cungìgghie!

Anonimo ha detto...

Bene, mi sono fatta coraggio e sono entrata ... ho chiesto che fine avesse fatto il lavello e tutto il resto, mi hanno risposto che ha preso tutto il comune (??!).
Ma che ci devono fà ?! Dove avranno messo tutto???

Flà vedi di indagare, se puoi, chiedi alla mia omonima

N.B.
Anche il caffè era meglio prima, sigh!

Flavia Cenciarini ha detto...

Esche... il tuo profilo non è pubblilco.
Tanto per sottolineare la differenza mettilo pubblico almeno in parte come ho fatto io.
Per questo ho chiesto a tutti di non limitarsi a lasciare semplicemente un voto anonimo nel sondaggio, ma anche un commento firmato.
Noi sulle nostre idee mettiamo con slancio ed orgoglio anche nome e cognome.
Se poi c'è chi non la pensa come noi, lo ascoltiamo con interesse ed attenzione... sempre che non inizi a fare il coglione ;-)

escherichiacoli71 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
escherichiacoli71 ha detto...

Rettificato le impostazioni. E rinnovo l'invito al nostro anonimo verso un confronto leale, anche se immagino che non coglierà questa occasione...

Oltretutto nella foga del rispondergli ho commesso ben due errori nell'epiteto finale, quindi lo riposto con le dovute correzioni.

Ma va' 'mbuo' a dda' viè ssu cìnge de cule, cunìgghie!

Vediamo se da provocatore a provocatore nascerà un grande legame...

Flavia Cenciarini ha detto...

Bene, mi piacciono i caratteri concilianti :-)

Anonimo ha detto...

e se l'arredo che ha (come dice la nostra Chicca) preso il comune fosse andato a casa di qualcuno dello stesso,ad arredare qualche rustico? o se lo venderanno all'asta qualche giorno che sanno solo loro?

Flavia Cenciarini ha detto...

Anche se loro hanno detto così, io non credo che lo abbia preso il comune... Come farebbe, il locale è di un privato.

Chiederò a chi di dovuto...

Lucilla Agostini CLA UNITE ha detto...

Ragazzi, il boicottaggio è implicito; non credo che qualcuno abbia voglia di entrare in quello schifo...personalmente, ci ho fatto la croce passandoci davanti il giorno dell'inaugurazione. Bisognerebbe anche mandare l'informazione in giro per l'Italia; le iene, mi manda raitre, oltre striscia come qualcun altro ha scritto...

...in una città dove tutto è immobile, dovevano "sveccchiare" una delle poche cose che non dovevano toccare...la memoria di un posto che racconta la storia della nostra Ascoli

Anonimo ha detto...

SCANDALOSI, se veri, i ringraziamenti a ...CHI???..della soprintendenza.
La nuova proprietà si trova nell'occhio del ciclone ma con quante reali colpe?.. ingenui o pirla, se pensavano di non essere messi in mezzo alle polemiche.
E i proprietari del BAR, ridono?
E il Comune, si sarebbe potuto inserire salvaguardando un bene storico della città, seppur di proprietà di un privato?
CHE TRISTEZZA
...superficialità?.. incuria?...disinteresse?.. interessi di basso profilo?
Ecco, anche a me, piacerebbe ricevere risposte.
Oggi ho quaranta anni e ricordo perfettamnte gli odori del Bar Sestili: profumo di caffé tostato misto ad aromi di dolciumi vari. Andavo dal sig. Pippo – dall’aspetto burbero, che non mancava mai di regalarmi una caramella! - con una vecchia zia, in quello che ai miei occhi di bambina, era il Paradiso dei Dolci..non sono i ricordi personali che possono sostenere la causa...ma quando sento parlare trionfalmente di UNESCO e poi vedo esempi di questo genere, mi viene da ridere…no da piangere!...SUPERFICIALITA' e INGNORANZA...
Grazie Flavia, forse per alcuni queste sono cose "piccole", per noi fanno la sostanza e speriamo che questo evidenzi un orrendo precedente, per errori da non ripetere...magari!
Ultima domanda: i ns. giornalisti locali, sempre pronti a raccogliere notizie e notiziole di basso profilo, non hanno ritenuto opportuno trattare adeguatamente la questione?!?
Un suggerimento ai giornalisti: pubblicate interviste ai gestori del Bar Sestili, ai proprietari, a chi del Comune si dovrebbe occupare di evitare simili schifezze, a chi della sopraintendenza dovrebbe tutelare (magari quel nome ringraziato!?)…Noi ascolani siamo curiosi di sapere, aumentereste le vendite!
ciao Adele

Anonimo ha detto...

scusate l'intromissione ma si scrive ignoranza e non INGNORANZA.


ps. abbasso le novità, sono con voi