sabato 24 giugno 2006

L’ARTE IN MEZZO ALLA GENTE


L’ARTE IN MEZZO ALLA GENTE
Originally uploaded by Flaviakappa.
Una passione condivisa per l’arte e l’estetica creativa ed un obiettivo ben preciso: promuoverle direttamente in mezzo alla gente. Un’iniziativa inedita, ed innovativa, quella che nasce dalla collaborazione tra lo studio "Comunicazione Etico-compatibile FLAVIAK" di Flavia Cenciarini e la Prof.ssa Maria Grazia Lakus.

“Nell'espressione artistica – precisano - è essenziale la ricerca del messaggio, il quale, attraverso differenti modi di fruizione, acquista sempre nuovi significati. Lasciati gli spazi rassicuranti di gallerie ed aree espositive l'arte può impossessarsi della città, incontrando direttamente la gente, scegliendo luoghi insoliti ed in sinergia con il linguaggio dell’artista scelto”.

Il primo evento di questa nuova sfida sarà presentato il 24 giugno con l’inaugurazione della mostra dal titolo “Dipingere l’anima su tela anonima” del giovane artista Paolo Ottoni negli spazi del fashion store PEOPLE in Corso Mazzini. Diplomato all'Accademia di Belle Arti di Brera Paolo Ottoni sviluppa la sua ricerca sia in ambito scultoreo (con una particolare predilezione per il marmo) che pittorico con opere in cui la luce costruisce e racconta emozioni. L'originale scelta degli spazi espositivi crea un'armonica contaminazione tra forme, oggetti, colori e la grande ricerca figurativa eseguita dall’artista.

Vernissage: sabato 24 giugno ore 18.

Nessun commento: