venerdì 13 novembre 2009

Dustin Hoffman torna ad Ascoli Piceno

Settembre 1972, esce l'ultimo film di Pietro Germi "Alfredo, Alfredo", interprete Dustin Hoffman nell'unico film che l'attore Premio Oscar abbia girato in Italia e ripreso interamente nella nostra città.
A distanza ben 37 anni il nostro caro Dustin torna a trovarci per realizzare una serie di spot sulla Regione Marche come testimonial ufficiale 2010. Declamerà "L'infinito" di Giacomo Leopardi, senza sottofondi musicali o accompagnamenti, solo la sua voce e le parole del nostro Sommo Poeta. Le riprese inizieranno lunedì 16, mentre martedì 17 incontrerà le autorità e gli verrà donata la cittadinanza onoraria.
Una curiosità? Il manifesto è opera mia!! ;-)
Welcome back Alfredo! :-)
Flaviakappa

4 commenti:

Claudio ha detto...

Bello Flavia!

clances ha detto...

brava flavia!
bella locandina!! :-)

BiBi ha detto...

indubbiamente il manifesto esprime bene questi 37 anni di differenza... Per me D.F. è impagabile. Il mio suo film preferito: Tootsie.
Complimenti per l'aria fresca che si respira qui.

176-671

Flavia Cenciarini ha detto...

Ciao Bibi! Lo sai che hai lo stesso soprannome di mia figlia!
...Quando ho letto Bibi mi è preso un colpo!! ;-)))
(capirai... ha 9 anni)

Grazie per "l'aria fresca" :-)
In effetti, il desiderio sarebbe quello di alleggerirsi la vita, di vivere di poco... non sempre è possibile, almeno impariamo a prenderla con "filosofia" ;-)