martedì 27 gennaio 2009

Flaviakappa In Live Streaming!


E bene si, parte il mio nuovo Canale in streaming "Flaviakappa Live!
E' parecchio tempo che non me ne invento una... e visto l'avvicinarsi del Carnevale Ascolano ho pensato di partire con questo mio Canale Live in questa occasione!!!
Potrete assistere a tutti i retroscena della preparazione delle maschere, assistere alla Sala Trucco, seguire tutte le visite e gli interventi di altre maschere che, come di tradizione, passano per casa mia prima dell'uscita in Piazza!
Vedrete le abitudini, le ansie e gli imprevisti che mi capitano prima di "uscire".
Il Backstage del mio Carnevale!

Gli intenti del Canale "Flaviakappa Live!" sono di integrare sempre più la vita cittadina con il popolo della Rete, per tutti quelli che non sono in città e per tutti quelli che non possono uscire! Ripartirò con trasmissioni Live da locali pubblici e da casa di amici, trasmetterò anche dai miei studi con piccoli appuntamenti quotidiani, che poi saranno mandati anche in replica. Ci saranno rubriche dedicate, tavole rotonde, talk show e persino... non lo so, non mi è ancora venuto in mente! :-)

Non vi perdete Flaviakappa e la sua ultima follia!

Con amore
Flaviakappa

venerdì 23 gennaio 2009

A Scuola di Big Band


A Scuola di Big Band
Inserito originariamente da Flaviakappa
Sono aperte le iscrizioni per i corsi settimanali per musicisti già avviati per gli strumenti: sassofono tromba trombone piano chitarra basso voce e batteria.

ISCRIZIONI
Si ricevono tutti i giorni dal Lun a Ven dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 presso il Palafolli tel e fax 0736 352211-0736 336444 http: //www. palafolli. it - e-mail: info@palafolli.it Il corso si svolgerà all'interno del teatro PALAFOLLI di Ascoli Piceno ed è aperto a tutti gli studenti di musica che già hanno una pratica di due anni sullo strumento, fino ai 35 anni di età. L'iniziativa della durata di tre anni a partire da quest'anno,si prefigge di avviare i musicisti che ne fanno parte a suonare nella formazione di Big Band e orchestra moderna dai brani classici del repertorio delle Big Band, allo swing americano di F. Sinatra rivisitato da M. Bublé fino alla musica leggera dal pop al R&B con un organico che comprende: -sezione ritmica composta da pianoforte, batteria, basso e /o contrabbasso. Chitarra acustica e /o elettrica; -sezione fiati composta da 4 o 5 sassofoni ( due alti, uno o due tenori e un baritono) 3 o 4 trombe, 3 o 4 tromboni( con presenza di trombone basso); -sezione archi composta da i 7 ai 10 archi (violini, viola violoncelli e contrabbasso); questa sezione è aggiunta a seconda del repertorio affrontato; -voce maschile, voce femminile. Per tutto il periodo del corso da Febbraio - Giugno 2009 ogni settimana saranno tenute lezioni strumentali d'insieme da parte degli insegnanti che si articoleranno in: -prove di sezione separate con lettura e ascolto dei brani per Big Band per ogni sezione d'orchestra; -prove esecutive d'insieme finalizzate alla preparazione del repertorio,del concerto finale,e degli spettacoli in programma;-inserimento dei musicisti nei vari organici che saranno formati e diretti dai docenti a seconda del livello di preparazione degli allievi; -partecipazioni a rassegne musicali e concorsi; -consegna degli attestati di frequenza.

mercoledì 21 gennaio 2009

L'attesa


L'attesa
Inserito originariamente da Flaviakappa
Bar Centrale ore 8:31.
Lorenzo svegliaaaaaa!!!

sabato 17 gennaio 2009

Ascoli Piceno: Aperta la stagione del Carnevale 2009



Oggi, 17 gennaio, Sant'Antonio Abate, ha inizio il Carnevale che si concluderà il giorno 24 febbraio, Martedì Grasso.
Quest'anno inizia una collaborazione tra i comuni più attivi della nostra provincia: Ascoli, Offida e Castignano.
Presentazione dei vari programmi in giornata a Palazzo dei Capitani, Sala dei Savi, Piazza del Popolo.

martedì 13 gennaio 2009

Tradizione popolare: "Patta" Meteo 2009

La tradizione popolare vuole che oggi, 13 gennaio, si inizi a fare la mappa ("Patta") per le previsioni meteo dell'anno. Io l'ho sempre fatta, e oggi ve la insegno. Ogni giorno, da oggi per 12 giorni, si deve prendere nota del tempo. Ogni giorno corrisponde ad un mese dell'anno che abbiamo appena iniziato, solo al contrario!
Oggi, 13 gennaio, corrisponde a dicembre 2009; domani, 14 gennaio, a novembre 2009; dopodomani, 15 gennaio, a ottobre 2009... e così via per 12 giorni che corrispondono ai 12 mesi dell'anno. Appuntatevelo sul calendario e poi tenete il foglio del mese di gennaio da parte per testare la corrispondenza nei mesi che verranno.
A giudicare dalle previsioni per i prossimi giorni non sarà un anno di sole... staremo a vedere ;-)

domenica 11 gennaio 2009

Parco Nazionale dei Monti Sibillini

Trionfo di sole e Vettore da paura a Balzo di Montegallo!
Giornata ideale per passeggiate e pranzetti tipici ;-)

sabato 10 gennaio 2009