La tradizione popolare vuole che oggi, 13 gennaio, si inizi a fare la mappa ("Patta") per le previsioni meteo dell'anno. Io l'ho sempre fatta, e oggi ve la insegno. Ogni giorno, da oggi per 12 giorni, si deve prendere nota del tempo. Ogni giorno corrisponde ad un mese dell'anno che abbiamo appena iniziato, solo al contrario!
Oggi, 13 gennaio, corrisponde a dicembre 2007; domani, 14 gennaio, a novembre 2007; dopodomani, 15 gennaio, a ottobre 2007... e così via per 12 giorni che corrispondono ai 12 mesi dell'anno. Appuntatevelo sul calendario e poi tenete il foglio del mese di gennaio da parte per testare la corrispondenza nei mesi che verranno. Si è già detto che questo sarà un anno record per le alte temperature che ci saranno: a giudicare dalle previsioni per i prossimi giorni penso che sarà proprio così! ;-)
5 commenti:
al solito....te sei troppo avanti!!!!
Sai com'è... i vecchi classici vanno sempre di moda! ;-)
è proprio vero..!!
a proposito, non è che organizzeresti sul blog una "oroscopata" generale ma anche personalizzata per i blogger più affezionati...? Poi, vista a ben nota abilità in materia di tua madre, resta tutto in...famiglia!!
Poi, uno di questi dì, bisogna riorganizzzzare un'aperitivata...degna... di nota!
E' un bel po' che....non scatta qualcosa...
bacibaci
Chesta te la copie su wikiliva. Sapete addre mode de prevveddè lu tiempe? (ì sapiè chella de lu sale dentr'a li noce)
Ce ne stà una che le cipolle, ma nen sacce come se fà.
Quando la metti su wikiliva cita dove l'hai letta e linkami sul testo.
Grazie
Flaviak
Posta un commento